Re: Aggiornare un solo pacchetto

On Sat, Feb 16, 2002 at 09:59:15PM +0100, Paolo Redaelli wrote:

[ricompilare il sorgente]
> Se il pacchetto in question ha poche dipendenze, non eccessivamente
> "puzzone" allora ti può andar bene. Ma se cerchi di aggiornare per
> esempio Gnome, ti ritroverai ad aggiornare centinaia di pacchetti in
> cascata.

Me ne sono accorto! :-)

> Ad ogni modo per fare quello che dici tu dovrebbero bastare i seguenti
> passi:
> 1) metti due sorgenti apt, una stable, e dopo, quella testing. Così
> preferirà i pacchetti di stable, ma potrai installare a piacimento
> quelli di testing

Ho provato a fare come dici tu, ma se faccio un apt-get install <pacchetto>
mi prende sempre quello di testing.
E mi sembra anche giusto, visto che e' piu' aggiornato.

> 2) apt-get install nomepacchetto/testing ....

Provato anche questo, ma mi dava errore.
Non e' che ci vuole una certa versione di apt per farlo?

> Non è così difficile, non trovi?
> Solo molta gente non conosce questa finezza.....

Tra l'altro, dove e' documentata?
Ho cercato nella doc di apt (della stable), ma non ho trovato nulla.

> Quando poi il numero di pacchetti che installi da testing o unstable
> diventa grande, apt-show-versions torna utile....
[cut]
> In questo modo puoi aggiornare tutti i pacchetti che hai installato da
> unstable con:
> apt-get install $(apt-show-versions -u -b |fgrep unstable)

Questo e' un sistema che non conoscevo per niente, ti ringrazio per la
dritta.
Ad ogni modo, ieri ho deciso di fare il grande salto e ho fatto un bel
dist-upgrade dopo aver messo nel sources.list i riferimenti a woody.
Confesso di essere rimasto abbastanza di stucco: 86 mega di download, piu'
di 170 pacchetti aggiornati e il sistema non ha fatto una piega, a parte
alcuni piccoli problemini con qualche script di pre/post installazione (ma
roba veramente da poco). =:-)
Grazie anche a te e a tutti gli altri che hanno risposto.

--
BlueRaven

Prima di parlare, ricorda:
mount -t auto /dev/brain /mnt/mouth