Re: [PEDANTIC] Re: ^M (e otto!)

On Thu, Jan 31, 2002 at 02:54:03PM +0100, /dev/null wrote:

> De gustibus...
Appunto, visto che solitamente non mi limito a sostituire un carattere ma
faccio anche qualcosina di piu' complicato.

> Ho solo fatto notare che cosi` come lo avevi scritto non era
> corretto. Penso che se e` stata fatta la domanda non tutti
> sappiano gia` la risposta.
Puntiglio inutile, IHMO.

> Che cosa vuoi dire? Non e` che sed faccia "piu`" o "meno" di tr.
> Hanno due ruoli completamente diversi.
Si vede che non hai mai usato sed che per fare sostituzioni. Ti invito a
leggere il buon libro di O'Reilly sull'argomento per colmare le tue lacune.

> Per sostituire *tutti* i caratteri "a" con "b" non c'e` *bisogno*
> di sed: conviene usare tr che e` piu` piccolo e piu` efficiente.
Su questo non c'e' dubbio ma liquidare sed paragonandolo a tr significa non
aver capito molto del suo uso (sempre IMHO).

--
        Pierluigi De Rosa (thorin@linux.it).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>