Re: Cancellate le partizioni!

On Sat, Jan 19, 2002 at 06:15:14PM +0100, obscura@libero.it wrote:
> Ciao,
> in un momento di sbadataggine (e stupidita, lo so:) un abortita
> installazione di win98 mi ha cancellato le partizioni che contenevano
> il pinguino.
> /dev/hdb (tutto per debian) adesso appare un unica partizione win95 :-(
> ho ritrovato un appunto dove mi ero scritto le dimensioni delle
> partizioni quando avevo installato la debian su quel disco.
> Secondo voi h sufficiente rifare le partizioni con fdisk di linux?
> Qualche speranza? In passato ricordo qualche problema simile, ma
> l'archivio di debian-it sta su quel disco.

Se a parte modificare la tabella delle partizioni, non ha anche formattato
il tutto :) puoi tranquillamente ripristinare il povero pinguino, a patto
che i cilindri  e partizioni siano quelli giusti. Se caso mai avessi
solo problemi di nomi di partizioni non corrispondenti nel restore,
puoi sempre usare grub per toglierti di impiccio. I cilindri pero' devono
essere quelli giusti :)

--
Francesco P. Lovergine