Re: Cancellate le partizioni!

Il sab, 2002-01-19 alle 18:15, obscura@libero.it ha scritto:
> Ciao,
> in un momento di sbadataggine (e stupidita, lo so:) un abortita
> installazione di win98 mi ha cancellato le partizioni che contenevano
> il pinguino.
> /dev/hdb (tutto per debian) adesso appare un unica partizione win95 :-(
> ho ritrovato un appunto dove mi ero scritto le dimensioni delle
> partizioni quando avevo installato la debian su quel disco.
> Secondo voi è sufficiente rifare le partizioni con fdisk di linux?
> Qualche speranza? In passato ricordo qualche problema simile, ma
> l'archivio di debian-it sta su quel disco.

> [...]

Cosi' impari ........ scherzo.

Ti consiglio caldamente il

* Partition-Rescue-mini-HOWTO

Che trovi in Italiano qui':

http://ftp.pluto.linux.it/pub/pluto/ildp/HOWTO/Partition-Rescue-mini-HOWTO

e' un documento che fa' esattamente al caso tuo, se avevi solo
partizioni primarie hai altissime probabilita' di recuperare, sempre che
tu non abbia formattato.

Ti spiega i comandi base per usare fdisk e gpart, se riesci a recuperare
ti consiglio caldamente un:

sfdisk -d /dev/hda > /floppy/partizioni_tuo_disco

sfdisk /dev/hda < /floppy/partizioni_tuo_disco

Cosi' copi la tua personale tabella delle partizioni e con la seconda
riga la ripristini.

Ciao
Ferdinando