Re: Risuluzione dei nomi a singhiozzo

Il 20:13, sabato 13 gennaio 2001, Samuele Giovanni Tonon scrisse:

> puo' essere che nel resolv.conf hai molti domini nel search e magari la
> connessione si rallenta va in timeout nel fare resolving.
> altra cosa da notare e' che hai citato due server che al tempo davano
> problemi anche a me, in particolare uno dei server fa dns round robin (icq)
> mentra l'altro molte volte e' irraggiungibile causa cadute della rete
> alter.net . prova ad aggiornarti alle ultime librerie della unstable e
> noterai una velocizzazione delle routine di resolving .
>
> ciao
> Samuele

A dire la verita` pppconfig toglieva il mio resolv.conf con uno scritto da
lui in cui c'erano solo i nameservers. Ho risolto il problema non facendo
fare nulla a pppconfig e scriveno il search e i dns manualmente nel file.

Ora una cosa non mi e` chiara: a cosa serve di preciso il search? Perche`
quando configuro una connessione ppp da Windowz o da BeOS non lo devo mettere?

Comunque grazie per l'aiuto, adesso funziona tutto e l'importante e` quello!
:D
--

Paolo Sacconier

AKA: - AXA		axa1981@libero.it