Re: Risuluzione dei nomi a singhiozzo

On Sat, Jan 13, 2001 at 04:17:21PM +0100, Paolo Sacconier wrote:
> Salve a tutti,
> e` la prima volta che scrivo (sara` che ho avuto la grassa fortuna di
> essermela cavata senza troppi problemi fino ad ora). Ho un grosso problema di
> cui non riesco proprio a capire l'origine.
>
> Sono collegato ad un ISP tramite modem esterno (che funziona benissimo), la
> connessione non da problemi, solo che quando sono collegato mi succede molto
> spesso che non vengano risolti alcuni nomi di server (ad esempio ogni tanto
> non si collega al server di ICQ, o a slashdot.org, ecc.).

puo' essere che nel resolv.conf hai molti domini nel search e magari la
connessione si rallenta va in timeout nel fare resolving.
altra cosa da notare e' che hai citato due server che al tempo davano problemi
anche a me, in particolare uno dei server fa dns round robin (icq) mentra
l'altro molte volte e' irraggiungibile causa cadute della rete alter.net .
prova ad aggiornarti alle ultime librerie della unstable e noterai una
velocizzazione delle routine di resolving .

ciao
Samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.