Re: staroffice 5.2: problemi?

On Tue, Jan 02, 2001 at 01:10:41PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Ho installato staroffice 5.2 (cd di Linux &C di luglio scorso) sulla
> potato.
>
> Ho messo staroffice in /usr/local, e me l'ha installato senza problemi,
> riconoscendo il java 1.1.8 (mi sembra che sia questa versione) della
> debian. Ho installato anche il database Adabas compreso nel cd di
> staroffice.
>
> A questo punto staroffice mi parte bene. Cioè: ci mette più di un minuto
> per caricarsi, e lo stesso per aprire un documento o fare altre operazioni.

> [...]

L'unica cosa sbagliata e' installare StarOffice 5.2 con 48MB.
L'ho installato su un laptop PII 300Mhz e 64MB e risulta comunque di una
lentezza esasperante. La 5.1 mi gira bene (pochi secondi per caricarlo)
solo su una Ultra 200Mhz  con 512MB e SCSI, e pero' ha la brutta abitudine
di stressare il processore con cicli sprecati non si sa bene a fare
cosa. Eredita' di Windows sicuramente.
Sul portatile ho ripiegato su Applix, non sara' gratis ma almeno
funziona bene, e non costa poi una cifra...

--
Francesco P. Lovergine