stampa e collegamento internet

Ciao a tutti,
	mi scuso per quel pozzo d'ignoranza quale sono ma risolti
problemini vari sono caduto ohibò forse nei più semplici.
Vengo al sodo: la stampa ad esempio!
se dirigo una stampa tramite il comando nome_file >/dev/lp0 ottengo il
risultato sperato ma se tento di usare lpr o la stampa da una
applicazione gnome quale gedit o altre ....buca anche come root!
Adirittura gedit va in crash; ho impostato il file printcap tramite
magicfilter e sembra a posto. (? credo)

Il secondo problema è il collegamento ad internet : tramite pon da root
tutto funziona correttamente mi collego e scollego senza tante
difficoltà , la musica cambia quando mi collego da utente lì il modem è
di un mutismo disarmante ,ho provato a cambiare i permessi di tutti i
file coinvolti ma non succede niente.

	Qualcuno mi sa dire il perchè?

Mi sono letto pagine di manuali ma non riesco più ad uscirne sembra
tutto a posto.
Ah dimenticavo chmod +s pppd l'ho fatto!

	Grazie di tutto
Skywalker