Re: ADSL & ROUTER

On Thu, Oct 25, 2001 at 11:14:47PM -0400, Eleonora wrote:

> Scusami se ti disturbo ancora ma volevo essere
> sicura al 100% che ZYXEL 642 sia proprio quello che mi serve.

Mi pare pure troppo e' quello multiprotocollo, c'e' una versione
non multiprotocollo che funziona egregiamente con le connessioni
tin/infostrada.

> la sua configurazione ? fatta via web, per intenderci come samba?

La configurazione puo' essere fatta a menu' tanto per cominciare
e non solo commmand-line. La connessione www non credo sia possibile
viceversa, ma il menu via telnet e' molto pratico.
Onestamente le connessioni www tendo a evitarle se non ci sono costretto
(es. 3com).

> ha il ppp e pppoe incorporati e quindi non richiede di installare pppoe
> sulle macchine della rete?

Come router aggancia direttamente la linea ADSL, io ne ho attestato
uno su una normale connessione TIN.

> gli dico di avviare la connessione via web e lui lo fa?

Come sopra puoi farlo direttamente via telnet.

> se tutti i computer della lan sono spenti ed il ruter ? acceso ? in grado
> di mantenere attiva la connessione?

yes

> ultimissima cosa se la connessione cade ? in grado di riconnettersi
> automaticamente?

yes