Re: fare una rete simile a dominio NT

On Wed, 2001-09-12 at 10:07, Werewolf alias Matteo wrote:

> Davvero non ai mai visto come funziona un dominio NT?

era ironico.... cmq funzionare è una parola grossa quando si parla di
M$... ;-)

> Mi hanno anche consigliato NIS, che ho gia' intallato assieme a tutto
> cio che riguarda NFS.

immagino che tu abbia ragione

> Lasciamo stare l'utente sempronio, mi concentro solo sulle home non in
> locale.

> Spiegarsi mi e' difficile perche' non so come funzioni nei sistemi
> Unix-like.
> Penso che comunque partiro' dal rendere funzionante NFS sia dal lato
> server che dal lato client, poi si vedra'.

...si, cmq datti una buona letta a qualcjhe manuale linux che trovi in
rete, piú che altro per capire la filosofia di unix.

..io ci ho impiegato un mese all'inizio a vedere linux in funzione una
volta.... e il problema principale sa dov'era? nella mia testa!

cercavo di applicare quello che sapevo su NT in linux.... strada
sbagliata... meglio partire da zero.. fai prima e meglio.... tra l'altro
ti accorgerai che molti concetti fumosi spiegati nei famosi libri di
certificazione M$, li ritroverai perfettamente spiegati e con esempi
pratici in linux.

Quando ho letto la prima volta Appunti linux, mi sono accorto di quanto
tempo avevo perso con M$.

ciao,
MaX