Re: fare una rete simile a dominio NT

On Sat, 2001-09-08 at 09:59, Werewolf alias Matteo wrote:
> Ciao a tutti!
> Mi scuso in anticipo perche' le cose che sto per chiedere saranno
> sicuramente scritte in qualche HOWTO o meglio ancora nella cartella
> /usr/share/doc/
> Ma purtroppo ho difficolta' a focalizzare le mie ricerche (sono pigro) e
> mi perdo sempre. ;)

devi imaprare a prendere appunti e a scrivere quello che vuoi ottenere.

> Il mio problema e' questo: fare una rete minimalissima simile ad un
> dominio M$ windows NT.

...???

> Macchina1: dovrebbe fare da server/client, Woody.
> Macchina2: farebbe da client e basta, Woody.
> Utenti: tizio, caio e sempronio.

fin qui è facile

> Mi piacerebbe che l'autentificazione degli utenti la facesse solo la

qui ti serve un server Ldap... non difficilissimo, ma poco usato

> Macchina1; le directory home degli utenti risiedano solo sulla
> Macchina1; l'utente sempronio si possa loggare solo sulla Macchina2.

...qui dovresti spiegarti meglio....

vuoi che ogni macchina abbia un root oppure avere un solo server con dei
client "stupidi"

Questa opzione oramai è in disuso vista la potenza dellle macchine.

> Le macchine si pingano e nell'installazione non ho scelto l'opzione di
> fare le password lunghe.
> Da dove inizio?

...dall'inizio... non mi sembra che tu abbia le idee chiare, cmq c'è un
articolo di E.franzoni che fa al caso tuo +/-.
Il titolo è "Costruiamo una rete locale" e la trovi sul pluto journal su
www.pluto.linux.it

ciao
MX