Re: Evolution non mi legge la posta

domenica 22 luglio 2001, alle 20:10, Roberto Piscitello ha scritto:
: Uso fetchmail per scaricare automaticamente la posta metre sono connesso.
: Volendo passare da Balsa (che è scarso, ma mi funziona) ad Evolution
: 0.10-2 (pacchetto Debian, non Ximian), ho configurato un account del tipo
: "File di mailbox standard per Unix".
: Come file di posta ho confermato il default proposto da Evolution:
: "/var/spool/mail/robepisc" (che è quello giusto).
: Il problema è che quando premo sul pulsante "Send / Receive" ottengo il
: simpatico messaggio:
:   "Error while performing operation
:    Impossibile creare il file di blocco per /var/spool/mail/robepisc;
:    Permesso negato."
:
: Ma i permessi di /var/spool/mail/robepisc (che è un symlink a
: /var/mail/robepisc) mi sembrano giusti:
: -rw-------    1 robepisc mail       168865 lug 22 16:07 /var/mail/robepisc
: drwxrwsr-x    2 root     mail         1024 lug 22 16:07 /var/mail/
: drwxr-xr-x   16 root     root         1024 giu 21 22:52 /var/
:
--%<--
:
: Solo se faccio "cp /var/mail/robepisc ~/mbox_prova" e configuro Evolution
: per leggere la posta da quest'ultimo file, tutto funziona.

	Non conosco Evolution e non lo uso però penso che il problema
sia solo dovuto a come viene creato il lock file. Guarda cosa succede in
~ quando Evolution apre la ~/mbox_prova. Probabilmente apparirà un file
che prima non c'era (ls -a mi raccomando).
:
: Grazie in anticipo, in particolare ad Ettore: per quel poco che l'ho potuto
: usare Evolution è davvero una potenza!

	Prego. Spero di esserti stato di aiuto.
	Stefano

: --
:     First they ignore you. Then they laugh at you. Then they fight you.
:                          Then you win.  (M. Gandhi)
:  //\   //\                 __ Debian GNU/Linux __                /\\   /\\
: _v_/___v_/_____[ Roberto Piscitello <robepisc@freemail.it> ]_____\_v___\_v_
:
:
: --