Re: X 4.1.0 e deb-src

* Antonio Del Rosso wrote:
> Penso che non vi siamo problemi, a parte il fatto che nessuno tutt'oggi mi ha
> risposto :-((

Ci provo io :

Creare .deb(s) da un tarpalla non e` semplice. Prima di tutto devi
capire se sono binari o sorgenti. Nel primo caso ti basta
pacchettizzarli (semplice a dirsi...), ma otterrai sempre qualcosa di
non ufficiale, e confusionato. Io non lo farei mai ;-)
Seconda possibilita` e` di avere i sorgenti, e qui, finche` e` un
programmillo piccolo (io l'ho fatto con psdnsd e slrn) e` facile, ma con
XFree e` un suicidio. Quindi IMHO evita entrambe le cose, metti il
sources.list un mirror con i sorgenti-deb di unstable (sid) che
_dovrebbe_ avere il 4.1.0 a quanto ne so, e compilali per la tua distro
(woody o potato che sia) tramite apt-get source --compile nome_pacchetto.
NB: se hai una woody dovrebbero andare anche senza ricompilarli, le
dipendenza dovrebbero essere ok.
Oppure prova (visto che compilare X e` lunghissimo se non hai un 1GHZ di
cpu) a vedere su www.debianplanet.org [1] se trovi i  pacchetti gia` fatti
per la tua distro.

Ciao

[1] O era www.planetdebian.org, bho