Re: hdparm e rc... -> il disco non vuole dormire

* domenica 22 luglio 2001, alle 21:51, Marco scrive:
> però purtroppo non riesco a mantenere il disco in standby on in sleep...
> dando uno di questi comandi:
> $ hdparm -y /dev/hda (oppure -Y)
> il drive va in standby o in sleep, ma dopo una decina circa di secondi si
> riavvia. una volta mi è comparso questo messaggio:
>  hda: irq timeout: status=0xd0 { Busy }
>  ide0: reset: success
> avete saggi consigli da darmi?
> ciao, marco

Quale versione di kernel usi, questo e' un messagio del kernel, alcune
vecchie versioni hanno dei problemi con gli irq dei dischi EIDE.

--
Mario Ambrogetti  mailto:mario@assi.polito.it
Torino Italy      http://www.polito.it/~s65710