Re: Apt & dselect

> Se non erro, questi pacchetti non sono disinstallabili in modo normale
> perche non sono piu' in uno stato 'consistente', per cui non si puo'
> rimuoverli in modo pulito. Si dovrebbero poter rimuovere con
>
>         dpkg -r --force-reinstreq nomepacchetto

Tutto giusto, questa soluzione l'avevo già vista con dpkg --force-help ma la
sintassi purtroppo non è esatta infatti ottengo:

dpkg -r --force-reinstreq nomepacchetto (o -P al posto di -r)

debian:~# dpkg -r --force-reinstreq mozilla-psm
dpkg: opzione force/refuse sconosciuta: reinstreq

Poi io intendevo, quando ho detto:

>Ancora, se con dselect seleziono un pacchetto per l'installazione e poi ci
>ripenso, è mai possibile che non si può cancellare la richiesta ed ogni
>volta lo vuole reinstallare ?

Nel senso che mi era capitato all'inizio di effettuare molte selezioni per
cui vi erano anche alcuni files che sarebbero dovuti essere rimossi, ma
vista la quantità di selezioni effettuate volevo avere più controllo,
selezionare meno files (intendiamoci la colpa come al solito era mia mica
della Debian), pensavo esistesse un comando per annullare tutte le selezioni
effettuate e non dover rientrare in seleziona e rimuovere le scelte.

	Grazie a tutti comunque dell'interessamento, Ferdinando