Re: 2?

> Altri "trucchi" che mi vengono in mente:
> * copiare su HD i pacchetti del famigerato CD, creare a mano il Packages.gz
>   e mettere l'uri file in sources.list per far vedere la dir a apt;
>   quindi apt-get update ; apt-get -f install ecc...
>   E poi, una volta pulite le dipendenze, con dselect eliminare ximian
> * andare in /var/lib/dpkg/info e "uccidere" a mano le parti di scripts
>   di disinstallazione che falliscono.
>   Ma in questo caso proverei poi con apt a reinstallare (cfr. sopra)
>   e poi a togliere nuovamente tutto ximian, per minimizzare le probabilita`
> [...]

Ad esempio, copio il tutto in /root/gnome/, aggiungo in /etc/apt/sources.list
cosa ? Ho provato con file://localhost/root/gnome/ ma non va bene ..... mi
dovresti, gentilmente, editare una sintassi di esempio (che zappa che sono

Scusate, visto che una soluzione "diretta" per rimuovere i pacchetti
contrassegnati da dselect con RI non è così facile trovarla, mi è sembrato
utile aprire un trhead appropriato (Apt & dselect)