Re: Cazzotti fra USB, eth0 e sound...

On Tue, Mar 06, 2001 at 12:08:52AM +0100, Giuseppe Pagano wrote:
> Anche io normalmente non vado molto daccordo con gli irq, ma in questo caso
> mi vengono in mente 2 soluzioni:
> 1 nel 2.4.1 a livello di Processor type and features dovresti provare ad
> abilitare l'opzione dell'APIC che se non sbaglio permette di condividere
> gli interrupt (ovviamente questa cosa deve essere supportata dalla tua
> motherboard, altrimenti l'effetteo e' nullo)

I supporti sono attivati: penso che  la mia scheda madre sia un po'
un cesso :((

> L'altra strada e' quella di caricare i 3 driver come moduli (in generale e'
> sempre consigliato usare i moduli per la ethrnet ed il sound), a questo
> punto l'ozione che devi passargli prima del carimento e' molto semplice:
> irq=10, ad esempio:
>
> modprobe 3c59x irq=5
> modprobe usbcore irq=10
> modprobe sound    irq=7 ioport=0x330

Ho provato a fare qualcosa di simile mettendo varie combinazioni in
/etc/modules.conf, seguendo le indicazioni di Giacomini: niente...
Quali sono le righe *esatte* da mettere e dove?
Provando sia con 'modprobe...' che con '/sbin/modprobe...' nel file
sopracitato, ricevo errori a non finire al boot.

C'e' da dire che, per ora, il supporto della 3com e' statico: provo
a modularizzare e vi faccio sapere.

Per rispondere anche a Giuliano: si, l'IDEPCI e' attivo.

> Comunque forse qualcosa e' impostabile anche a llivello di bios mentre, se
> le due schede lavorano sul bus PCI dubito che otterresti risultati
> spostando gli slot

Infatti...  Grrrrrrrrrrrrrrrr!!!

--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *