Re: Cazzotti fra USB, eth0 e sound...

Anche io normalmente non vado molto daccordo con gli irq, ma in questo caso
mi vengono in mente 2 soluzioni:
1 nel 2.4.1 a livello di Processor type and features dovresti provare ad
abilitare l'opzione dell'APIC che se non sbaglio permette di condividere
gli interrupt (ovviamente questa cosa deve essere supportata dalla tua
motherboard, altrimenti l'effetteo e' nullo)
L'altra strada e' quella di caricare i 3 driver come moduli (in generale e'
sempre consigliato usare i moduli per la ethrnet ed il sound), a questo
punto l'ozione che devi passargli prima del carimento e' molto semplice:
irq=10, ad esempio:

modprobe 3c59x irq=5
modprobe usbcore irq=10
modprobe sound    irq=7 ioport=0x330

Comunque forse qualcosa e' impostabile anche a llivello di bios mentre, se
le due schede lavorano sul bus PCI dubito che otterresti risultati
spostando gli slot

Ciao
Giuseppe

On Mon, 05 Mar 2001 21:46:29 paolo massei wrote:
> Antefatto: ho attivato il supporto per USB nel kernel 2.4.1 per vedere di
> usare uno scanner (supportato ma non ancora comprato;).
> Per usare l'USB, devo anche attivare l'apposita opzione nel BIOS,
> altrimenti si fa finta di nulla.
> Ho una scheda audio Trident 4D Wave che funziona benissimo (midi
> compresi)
> coi drivers OSS del kernel.
> La scheda ethernet e' una banalissima 3c509 e funzia pure essa.
>
> Il problema sorge proprio quando vado a riavviare col supporto USB nel
> BIOS: l'usb si piglia l'IRQ 10, fino ad allora dominio incontrastato
> [...]

Giuseppe Pagano
MixadLive S.r.l.
beppe@mixadlive.com
tel. 0333-2780828

     ("\''/").__..-''"`-. .
      `9_ 9  )   `-. (    ).`-._.`)
      (_Y_.)' ._   ) `._`.  " -.-'
Linux System Administrator at Mixadlive

MixadLive S.r.l.
http://www.mixadlive.com
tel +39-0125-669020, fax +39-0125-668984
via della Cartiera 2
10010 - Parella (TO) Italy