Re: Helix Gnome vs. Gnome "puro"

On Mon, Nov 20, 2000 at 09:23:19AM +0100, dariondol wrote:
> Io ho sempre usato i deb della helix .. ma nel passaggio fra potato e woody
> (che ora sto usando) mi sono fatto "scappare" alcuni pacchetti di gnome della
> woody .. in effetti mi hanno dato problemi (scusa .. ma ora non ricordo quali,

visto che l'organizzazione del file system puo' essere differente,
la mescolanza da problemi (e' piuttosto intuitivo il perche')

> comunque risolti togliendoli e mettendo tutti quelli helix)
> Se inserisci in sources.list la riga
> deb ftp://ftp.helixcode.com/pub/helix/distributions/Debian unstable main
> hai sempre i deb piu' aggiornati (controlla .. i pacchetti oltre al numero di
> versione hanno anche la scritta helix, per esempio
> ii  libgnomeprint1 0.23-helix1    The GNOME Print architecture)

No, sbagliato. Non vuol dire nulla: a parita' di versione (in questo
caso 0.23) i pacchetti debian sono piu' recenti anche se secondo apt e
dpkg sembrano piu' nuovi quelli della helix (perche' 'h' viene dopo di
1 o 2,3,...). Questo problema e' stato gia' sollevato (vedi archivi)

E proprio libgnomeprint e' un'altro dei pacchetti chiave per capire la
differente politica di packaging tra debian e helix (ancora 3
binari in debian, 2 in helix).

L'errore piu' stupido e' cercare di tenere aggiornato il software a
tutti i costi, per poi non accorgersi che si sta facendo un downgrade.

Non sto facendo il tifo per debian e infangando la helix. La helixcode
per altro sta facendo dei buoni lavori ma per la debian cio' che fa'
sono pacchetti preliminari, non certo indirizzati all'utilizzatore
finale.

La scelta spetta a chi ha il computer. Ma essendo 'h'>'3' c'e' qualche
problema di definizione ... forse qualcuno alla helix dovrebbe
leggersi meglio la debian policy.

Daniele.

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>