Re: [aspell-it] introduzione del dizionario friulano nel pacchetto

On Thu, Oct 19, 2006 at 02:59:33PM -0400, Enrico Zini wrote:
Ciao a tutti,
> Io sono assolutamente per metterli, ma possibilmente in un pacchetto
> diverso da aspell-it.  Un pacchetto per tutti i vari dizionari regionali
> per me andrebbe benissimo.

tra coloro che hanno espresso il loro interesse o parere favorevole dilaga
l'idea di un ulteriore pacchetto, una sorta di "aspell-it-extra" anche se in
realtà potrebbe trattarsi di aspell-it-sc (sardo) e aspell-it-fu (devo
informarmi sul codice ISO della lingua friulana). Sarebbe più corretto
avere un pacchetto diverso per ognuna delle lingue, tant'è che il Catalano
non è compreso nel pacchetto aspell-es, ma è in

aspell-ca - Catalan dictionary for aspell

alla stregua del Galiziano

aspell-gl-minimos - Aspell dictionary for Galician (minimos)

Mi sto informando sulle licenze: nel caso del dizionario in sardo è
esplicitamente espressa la GPL, mentre nel caso del friulano la licenza è
la LGPL (Lesser GPL se non ricordo male).

Chi ha contributi può mandarmeli, cercherò di coordinarmi con Davide Prina
per fornire anche i link su Linguistico: grazie in anticipo

A presto

SteX

PS: per Davide: se vuoi aggiungere il seguente link su Linguistico
http://www.ditzionariu.org/correttore.asp
penso faresti un piacere ai sardi.
--
Stefano Melchior, GPG key = D52DF829 - <stefano.melchior@openlabs.it>