Re: [aspell-it] introduzione del dizionario friulano nel pacchetto

On Fri, Oct 20, 2006 at 09:44:59AM +0200, Stefano Melchior wrote:
> tra coloro che hanno espresso il loro interesse o parere favorevole dilaga
> l'idea di un ulteriore pacchetto, una sorta di "aspell-it-extra" anche se in
> realtà potrebbe trattarsi di aspell-it-sc (sardo) e aspell-it-fu (devo
> informarmi sul codice ISO della lingua friulana). Sarebbe più corretto
> avere un pacchetto diverso per ognuna delle lingue, tant'è che il Catalano
> non è compreso nel pacchetto aspell-es, ma è in

Personalmente vi consiglio piuttosto di iniziare con aspell-it-extra
contenente il solo friulano. Se successivamente il pacchetto dovesse
diventare troppo grosso si fa sempre a tempo a splittare.

> aspell-ca - Catalan dictionary for aspell
> aspell-gl-minimos - Aspell dictionary for Galician (minimos)

L'argomento di entrambe queste lingue mi pare leggermente diverso dal
friulano, dato che entrambe sono parlate da svariati milioni di persone.
Anche per questo ritengo sia sensato fare un unico pacchetto atto, a
lungo termine, a contenere le lingue delle varie minoranze linguistiche
italiane.

Ciao.

--
Stefano Zacchiroli -*- Computer Science PhD student @ Uny Bologna, Italy