Re: [aspell-it] introduzione del dizionario friulano nel pacchetto

--- Enrico Zini ha scritto:

> [...]
licenze?

per quello sardo la licenza GPL mi sembra chiara e ben esplicitata, per
quello friulano, come già detto, la licenza GPL c'è, ma, secondo me,
non è ben posta.

> Io sono assolutamente per metterli, ma possibilmente in un pacchetto
> diverso da aspell-it.  Un pacchetto per tutti i vari dizionari
> regionali per me andrebbe benissimo.

anche secondo me è meglio non metterli come dizionari secondari, ma
come dizionari a parte ... ci potrebbe essere un utente che vuole usare
uno di questi dizionari ma non quello italiano.

Ne aprofitto per dire che c'è anche una nuova versione del thesaurus
italiano 2.01.a [1] contenente:
* revisione della lettera A (ogni parola è divisa per significato)
* suddivisione delle parole con sinonimi per tipo (aggettivo, verbo,
...)
* inclusione di alcune definizioni (se non ricordo male circa 3.000)

Ora è stata completata anche la revisione della lettera B e, tempo
permettendo, nel giro di qualche giorno/settimana dovrebbe uscire una
nuova versione

Se può interessare è stato creato sul wiki di OOo con l'elenco di
dizionari linguistici [2].

Ciao
Davide

[1]