Re: OpenLanParty: resoconto della serata

On Wed, Sep 24, 2003 at 07:12:57AM -0500, Luca - De Whiskey's - De Vitis wrote:

> Scusa, quando mai saremmo stati chiusi? E verso di chi? E perche` servirebbe
> un'a dimostrazione pratica?

Non l'ho intesa tanto come una dimostrazione pratica per sanare dei
dubbi, quanto come una bella cosa da far vedere per attirare interesse.

La paura che mi fa un evento del genere è che non diventi un "venite a
vedere gli sviluppatori Debian che sviluppano Debian", che sa un po' di
zoo, però penso ci sia bisogno di pubblicizzare il fatto che pure qui da
noi ci sia gente con le palle che mette in piedi figate tecnologiche.

In questo, il debcamp/debconf era ben organizzato: nel debcamp si lavora
tra sviluppatori, dopodiché c'è il debconf come momento di scambio
aperto a tutti.  L'idea è da valutare, salvo che in questa forma non
credo sia applicabile per eventi che durino meno di tre giorni (due tra
sviluppatori e uno divulgativo).

Se partiamo con una giornata per sviluppatori, siano essi Debian
Developer, aspiranti tali o sviluppatori upstream, direi che siamo
aperti abbastanza.

A proposito: abbiamo un elenco dei progetti di software libero
principalmente portati avanti in Italia?[1]  Si potrebbe realizzare una
giornata in cui sviluppatori Debian e upstream si incontrano per un
mini-camp (bug-squashing, pianificazione di una miglior integrazione con
Debian, scambio di esperienze) specifico per i progetti "italiani"

Ciao,

Enrico

[1] Se non l'abbiamo, è il caso di farlo: in Mongolia e in Bulgaria ce
l'hanno, li ho visti entrambi ed è una gran bella cosa!