Re: Per pietà basta FUD [ERA] Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

On 25/07/12 14:51, Alessandro Pellizzari wrote:
[snippone]
> Come dicevo: io sto ancora aspettando un ambiente piu` semplice e meno
> error-prone di C/C++ per sviluppare su Linux. E solo su Linux, che tanto
> appena usi GUI la compatibilita` con BSD diventa una rogna, figurarsi con
> Windows o OSX. Mi piaceva l'idea di Mono, ma ho sempre paura che domani
> MS lo stronchi e mi lasci a piedi. Magari e` ingiustificata, ma non fanno
> niente per togliermela, anzi.

Accorcio e rispondo a qualcosa che almeno è in topic, perché riguarda
software libero disponibile in Debian. Se vuoi qualcosa di snello e che
ricorda il C# prova Vala. E` ancora molto immaturo ma secondo me ha
grandi possibilità (come IDE puoi usare MonoDevelop, che lo supporta :P).

Per riassumere il resto, Mono è tutt'altro che morto anche se in realtà
ormai vive più su Android e iOS che non su Linux. E` una cosa che mi
spiace, perché secondo me è un ambiente ottimo, che permette uno
sviluppo e debug molto più rapido di C/C++ o anche di Java. Ma, sempre
purtroppo, hai espresso fin troppo bene il sentimento della comunità...
"visto che arriva da MS non usiamolo che prima o poi arriva il pacco".
Più che provare a convincerti/vi del contrario non so che fare. :)

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it