Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

Il 23/07/2012 11:12, Walter Valenti ha scritto:

Salve,

ho una certa urgenza di installare Skype su un Acer One Netbook con Squeeze, ed
ho seguito queste dritte:

http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_Skype_su_debian

ma mi installa uno Skype 2.1 beta che non si connette, ne' presenta tutte le
opzioni per settare webcam, audio, e tutto il resto.

Possibile che su Squeeze non possa vivere uno Skype normale e completo come
quello che ho su Ubuntu?

Spero che non sia vero, e chiedo una dritta alla lista.

Dal sito di skype ti scarichi il .deb (4.0.0.8-1, il 2.1 è vecchio).
Dopo di che da root (o con sudo)
dpkg -i NOME_PACCHETTO.deb

Tutto qua.

Walter

Approfitto della presente per rammentare alcune notizie, in
caso siano sfuggite a qualcuno, che reputo interessanti.
[link a seguito]

Visto che Microsoft ora è proprietaria di Skype, non è detto
che "vivrà" ancora per molto il client Debian/Linux.

Un pò come per il progetto MONO a rischio.

IMHO inizierei a pensare ad alternative.

Dario

--- Link ---
[1] http://www.corriere.it/economia/11_maggio_10/skype-acquisto-microsoft_25363cf4-7ac6-11e0-be08-e42815e8b082.shtml
[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Skype_Division