Re: Per pietà basta FUD [ERA] Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

Il Tue, 24 Jul 2012 13:50:18 +0200, Federico Di Gregorio ha scritto:

> Hackando? Di nuovo non hai ben presente lo stato delle cose: i vari
> gruppi di ricerca che lavorano su quella tecnologia supportano
> esplicitamente Mono e accettano patch in questo senso. Per fare un solo
> esempio: i sorgenti di F# sono su github, attivamente supportati per
> Mono da dipendenti della MS. Se non è sviluppo aperto questo...

Non conoscendo mono e .Net, sono andato a cercare su Google, prima di
postare, e ho trovato alcuni siti, tra cui una domanda esplicita su
stackoverflow, in cui la risposta era del tipo "copiando le varie dll,
piu` o meno funziona". Per quello ho scritto "hackando un po'"

> Il discorso sui brevetti è molto più chiaro di quello di altre
> tecnologie che accettiamo tranquillamente sui nostri sistemi, tipo Java.

E` chiaro, ma De Icaza deve ancora rimuovere da Mono le parti non coperte
da concessione d'uso di MS, a quanto mi risulta.

> MS era famosa per il FUD (e non è che l'abbia mai abbandonato del tutto,
> purtroppo). È triste vedere che chi lo usa ora sono alcuni utenti
> GNU/Linux della fazione anti-Mono.

Il FUD lo fa De Icaza, tergiversando sulla rimozione (o scorporamento)
delle suddette tecnologie.

E infatti, come dice Dario, Mono non sta avendo un bel periodo, anche e
soprattutto perche` il suo successo era legato a filo doppio a Moonlight.
Perso quello (causa morte di Silverlight), molta gente ha perso
l'interesse a usare Mono

Detto onestamente, piu` di una volta ho installato monodevelop, perche`
C# non mi dispiaceva come linguaggio, ma l'ho sempre rimosso sia per i
dubbi suddetti che io stesso avevo, sia perche` tira su una quantita`
incredibile di librerie che servono a ben pochi software. A quel punto
tanto vale usare Java, ma qui sto divagando. :)

Bye.