Re: Inserire splashimage [Risolto (con riserva)]

Nicola Manca ha scritto:

> Funziona!!
> per quanto riguarda il cramfs ne ho aggiunto il supporto dala sezione
> File system > miscellaneous
> è chiamato "Compressed Rom fylesystem"
Come modulo o built-in?

> [...]
>
> comunque dopo con dpkg-reconfigure bootsplash ho selezionato none come
> immagine initrd, lui ne ha creata una contenente solo la roba necessaria
> a far andare bootsplash e così ho aggiunto a lilo:
> initrd=/boot/initrd.splash
>
> per il resto ho seguito le istruzioni di bootsplash ed è andato tutto.
>
> l'origine dei miei guai era il martoxfb, fa dei casini quanto bootsplash
> prova a mettere l'immagine, dava errori del tipo
> "non riesco a mettere xres a 1800, uso 1824"
> e ciò a bootsplash non piaceva tanto...
> comunque con vesafb funziona, proverò poi a vedere di far andare anche

Ho seguito gli stessi passi, ho aggiunto le seguenti righe a grub:

title		Debian GNU/Linux, kernel 2.6.11.12 (recovery mode)
root		(hd0,6)
kernel		/vmlinuz-2.6.11.12 root=/dev/hda9 ro vga=791 pci=noacpi\ \single
splash=silent
initrd		/boot/initrd.splash
savedefault
boot

Ma al boot mi dice /boot/initrd.splash not found
sebbene si trovi nella locazione desiderata!

 Sponsor:
 Invia le tue immagini digitali su www.digitalpix.it
* e ricevi vere stampa a casa tua in 24 ore.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1534&d=5-8