Re: Inserire splashimage [Risolto (con riserva)]

Alle 15:37, giovedì 4 agosto 2005, Marco Giusti ha scritto:
> il problema è che bootsplash utilizza vesafb e non matroxfb. io ho un
> ibook e non ho vesafb (non c'e' per ppc) e ho fatto di tutto per farlo
> andare con radeonfb, pero' niente.  nella mia ricerca pero' avevo visto
> che gentoo ha delle patch tutte sue per far andare il bootplash:
> gensplash e fbsplash. volevo provare a farle andare in debian, poi pero'
> non mi sono mai cimentato. forse con quelle riesci ad utilizzare
> matroxfb. sicuramente con la live di gentoo mi ha funzionato il
> bootsplash con readeonfb.

> [...]

Scusate ragazzi, ma guardate che non è esattamente vero che il bootsplash non
funzioni con il matroxfb, o meglio magari è cosi sulla carta, ma a me è
capitato diverse volte di veder' funzionare il bootsplash con il matrofb
incluso, certo assieme al vesafb, non credo che abbia molto senso ma
funzionava, vi dirò di più! funzionava anche con parametri passati al kernel
per il matroxfb quali "video=matroxfb:vesa:0x1BB"!
--
Felipe