monitor di server

volevo montare un qualcosa che mi sorvegli alcuni server per vedere se
sono attivi, poca roba: un paio di web server iis / apache, tre dbserver
oracle, un qmail e qualche server di dominio 2000.

qualcuno usa qualcosa che funziona bene e me lo puo' indicare ?

ho provato qualcosa di commerciale su windows ma avendo un firewall
sarge che mi sta' tra lan, dmz e internet volevo usare quello perche'
arriva dappertutto e arriva di certo ad internet

se potesse lanciare script personalizzabili (per avvertirmi via sms)
sarebbe il massimo :-)

LoSpippolo

Belle gambe... A che ora aprono?