Re: Installazione Postgresql (RISOLTO)

mary ha scritto:

> [...]
>
> debian:/home/mary# su - postgres
> debian:/home/mary# createuser -a -d -P mary
> Inserisci la password per il nuovo utente:
> Conferma password:
> createuser: impossibile connettersi al database template1: FATAL:  user
> "root"does not exist
>
> Ho provato ad eseguirlo anche come utente normale come avevi postato:
> mary@debian:~$  createuser -a -d -P mary
> Inserisci la password per il nuovo utente:
> Conferma password:
> createuser: impossibile connettersi al database template1: FATAL:  user

I comandi funzionano, era sufficiente cambiare la seguente impostazione
prima di eseguirli:

postgres:x:114:114:PostgreSQLadministrator,,,:/var/lib/postgresql:/bin/false

in

postgres:x:114:114:PostgreSQLadministrator,,,:/var/lib/postgresql:/bin/bash

>  --
>
>  Sponsor:
>  Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
>  Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=4-7

 Sponsor:
 Migliaia di manuali e guide scaricabili su: Hacker, Reti, Webmaster, Windows e non solo...clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3412&d=5-7