Re: [OT] Problema rete casalinga (risolto)

Tre mesi fa ho lasciato un post riguardante problemi tecnici in una rete
casalinga se può essere utile a qualcuno faccio sapere i risultati
dell'esperienza. Il problema era che non trasmetteva bene il segnale, ed
era causato da una sbagliata disposizione dei fili. Il collegamento era
giusto, da un capo all'altro del cavo corrispondevano perfettamente i
calori ma i fili erano attorcigliati tra loro a coppie (rosso con
bianco-rosso ecc ecc) e io non badavo a questo quindi collegavo ad
esempio la trasmissione con il rosso e la ricezione con il bianco-rosso
e quindi non erano schermati tra loro. Adesso invece ho rispettato
perfettamente i colori (quindi nei fili colore-bianco in pratica non
sono utilizzati) e la trasmissione avviene correttamente.
Ciao e grazie dei consigli
Andrea