Re: Installazione Postgresql

Federico Di Gregorio ha scritto:

> A meno tu voglia fare cose abbastanza strane, ti conviene usare il
> cluster di default creato all'istallazione di posgtresql (ovvero, non
> devi lanciare initdb). Per prima cosa crei l'utente mary. DIventa root e
> poi:
>
> # su - postgres
> $ createuser -a -d -P mary

Questi comandi li avevo usati prima di passare a quelli postati in
precedenza, solo che mi avevano segnalato i seguenti errori:

debian:/home/mary# su - postgres
debian:/home/mary# createuser -a -d -P mary
Inserisci la password per il nuovo utente:
Conferma password:
createuser: impossibile connettersi al database template1: FATAL:  user
"root"does not exist

Ho provato ad eseguirlo anche come utente normale come avevi postato:
mary@debian:~$  createuser -a -d -P mary
Inserisci la password per il nuovo utente:
Conferma password:
createuser: impossibile connettersi al database template1: FATAL:  user
"mary" does not exist

> Dai la password quando richiesto, etc. Poi torna ad essere mary e
> connettiti al database "template1":
>
> $ psql template1
>
> Dai la password indicata prima nella creazione dell'utente e poi,
> finalmente, da dentro postgresql crei il tuo database:
>
> template1=> CREATE DATABASE nome_bel_db;
>
> e collegatici:
>
> template1=> nome_Del_db
>
> Ciao,
> federico

 Sponsor:
 Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=4-7