Re: Installazione Postgresql

Il giorno lun, 04/07/2005 alle 19.37 +0200, mary ha scritto:
> Salve a tutti, poco tempo fa mi fu consigliato di passare da MySQL a
> Postgresql per poter utilizzare la maggior parte delle funzionalità di
> SQL-2.

A meno tu voglia fare cose abbastanza strane, ti conviene usare il
cluster di default creato all'istallazione di posgtresql (ovvero, non
devi lanciare initdb). Per prima cosa crei l'utente mary. DIventa root e
poi:

# su - postgres
$ createuser -a -d -P mary

Dai la password quando richiesto, etc. Poi torna ad essere mary e
connettiti al database "template1":

$ psql template1

Dai la password indicata prima nella creazione dell'utente e poi,
finalmente, da dentro postgresql crei il tuo database:

template1=> CREATE DATABASE nome_bel_db;

e collegatici:

template1=> nome_Del_db

Ciao,
federico

  We are all dust, Saqi, so play the lute
                    We are all wind, Saqi, so bring wine. -- Omar Khayam