Re: firefox e la sicurezza

Alle 20:26, lunedì 4 luglio 2005, Davide Prina ha scritto:

> confermo

> no

> Io ho provato usando la stessa sessione di X.
>
> In pratica hai questo comportamento se un utente fa partire X e poi fa
> partire firefox. Da un xterm fai su utente2 e poi da questo terminale
> fai partire ancora firefox da linea di comando.

attento... se fai su utente2

fai un login per utente2, ma lasciando le variabili d'ambiente dell'utente1,
devi fare su - utente2, in quanto il "-" ti fa caricare le variabili
d'ambiente di utente2. a questo punto però credo che tu debba esportare da
utente1 la sessione X altrimenti utente2 non è in grado di lanciare firefox.

una prova un po' più sicura potrebbe essere:

login grafico con utente1, che lancia firefox

andare su tty2 loggarsi con utente2

digitare:

startx -- :1

quando è partita la sessione grafica di utente2 fare le prove del caso, in
questo modo i due utenti sono tra loro separati, e probabilmente non
troverete il problema indicato.

Byez
--
Gollum1