Re: Moduli kernel non caricati

On dom, 2005-02-06 at 14:41 +0100, Me wrote:
> Beh, in effetti hai ragione, mi sono espresso male io.
> In ogni caso facendo lsmod dovrei vedere vesafb tra i moduli caricati,
> giusto?
No!!
> Invece non è presente, così come agpgart che è stato compilato pure lui
> internamente al kernel.
E` normale cosi`... :)

> Pensavo che avere vesafb o vga16 fosse necessario al funzionamento del
> bootsplash (se non uso altri framebuffer), e non che servisse solo a
> farlo andare meglio, non è così?
Per avere il bootsplash devi avere, per quello che ne so, un
framebuffer... vesafb e vga16 sono 2 modi per avere un framebuffer.
Personalmente penso ti basti compilare staticamente vesafb (cioe` 1 modo
per avere il framebuffer), visto che e` gia` cosi` il problema
probabilmente sta da qualche altra parte nella configurazione delle
varie componenti del bootsplash...
Inoltre se usi il framebuffer vesa o vga escludo che tu abbia anche
problemi di agpgart... Cosa vuoi che se ne faccia??

Ciao,
Dario