Re: Moduli kernel non caricati

Alle 14:41, domenica 6 febbraio 2005, Me ha scritto:
> Beh, in effetti hai ragione, mi sono espresso male io.
> In ogni caso facendo lsmod dovrei vedere vesafb tra i moduli caricati,
> giusto?
no!
:-)
allora, i casi sono tre:
- il "modulo" non e' compilato/presente, quindi per avere la feature
dovresti ricompilare il kernel/moduli
- il "modulo" e' compilato "staticamente" nel kernel, quindi NON SERVE
caricarlo, e' sempre caricato e non compare tra i moduli (perche' non e'
un modulo, e' parte integrante del kernel)
- il "modulo" e' compilato come modulo, e solo in questo caso lo vedi tra i
_moduli_ del kernel

(spero di non aver frainteso io)

poi, riguardo al bootsplash, non so praticamente nulla, a parte che forse
non ti serve neanche vga16, credo basti il resto.

Bye!
--
-gaspa-