Re: Moduli kernel non caricati

> Ciao a tutti,
Ciao,

> da un paio di giorni sto cercando di far funzionare il bootsplash, ma
> fin'ora non ho avuto risultati positivi.
Premetto che anch'io avevo fatto un paio di prove senza riuscirci... ma
non so cosa fosse, non avevo tempo e mi sono stancato presto!

> Il problema è che al riavvio con il nuovo kernel, non vengono caricati
> dei moduli che mi servono (agpgart, vesafb), e non è possibile nemmeno
> caricarli tramite modprobe, perchè quando lo lancio ottengo l'errore
> "FATAL: Module quello_che_lancio not found."
> Idem se lo cerco con modconf, non è presente tra i moduli caricabili.
Mi sembra piu` che giusto... vedi dopo!

> Eppure anche il file conf-2.6.10 creato contiene la direttiva per la sua
> inclusione:
>
> #
> # Graphics support
> #
> CONFIG_FB=y
> CONFIG_FB_MODE_HELPERS=y
> # CONFIG_FB_TILEBLITTING is not set
> # CONFIG_FB_CIRRUS is not set
> # CONFIG_FB_PM2 is not set
> # CONFIG_FB_CYBER2000 is not set
> # CONFIG_FB_ASILIANT is not set
> # CONFIG_FB_IMSTT is not set
> CONFIG_FB_VGA16=m
> CONFIG_FB_VESA=y
Quindi non puoi fare `#modprobe vesafb', non e` un modulo, e` compilato
staticamente nel kernel!

> In quest'ultimo tentativo sono riuscito a caricare vga16fb con modprobe,
> mentre vesafb continua a rimanere non presente,
Infatti, vga16fb e` compilato come 'M'

>  ma nonostante cio dopo
> aver installato il bootsplash, patchato initrd e modificato grub, al
> riavvio successivo non visualizzo altro che una riga orizzontale di
> colori in alto nel monitor che scorrono in base allo scorrimento dei log
> del kernel.
Non so che dirti, il fatto che sia presente dovrebbe essere solo
_meglio_ per il bootsplash!

Non so perche` non ti funzioni, ma e` normale che tu non riesca a fare
modprobe/modconf!!

> Avete idee del motivo per cui i moduli che erano inclusi nella
> configurazione non sono caricabili?

Si!! Non erano moduli ;)

Ciao,
Dario