OT: Client mail [era Re: Richiesta di revisione: quarto numero DPN]

On Mon, 31 May 2010 18:50:55 +0200
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com> wrote:

> Ciao.

> Come mai? Io lo uso e non mi ci trovo malaccio.

Io ho cominciato a litigarci dall'upgrade alla versione 3: la goccia che
ha fatto traboccare il vaso è stata che non ha ereditato, dopo
l'upgrade di versione, i settaggi relativi alla larghezza massima
del testo delle mail e mi sono trovata a scrivere delle mail
larghissime. Quando me ne sono accorta e sono andata per sistemare
la cosa, non sono riuscita a scovare l'opzione relativa nel pannello di
configurazione. Odio le configurazioni tramite interfaccia grafica: ti
obbligano alle scelte previste da chi ha progettato l'interfaccia.
Immagino che via gconf si possa rimediare, ma è assurdo che debba
perdere del tempo a fronte di una cosa così elementare, che nella
versione passata era assai semplice da impostare.
Tra l'altro, direi che è uno dei settaggi più classici ed essenziali
per quanto riguarda le regole di composizione delle email, dunque che
senso ha nasconderlo?
Ma forse ero stanca e non sono stata io in grado di trovarlo.:D
Ad ogni modo per il momento sto affrontando la transizione con Claws
Mail che mi ha fatto un'ottima impressione, ma mi sto ancora guardando
intorno...:D

Perdonate l'OT e lo sfogo!

Buona serata,
Francesca