Re: manutentore -> responsabile

On Sun, Jun 06, 2004 at 05:01:42PM +0200, Stefano Canepa wrote:

> Nella Guida di installazione ho messo responsabile e poi mi sono trovato
> che la spiegazione dice qualcosa che suona come: il manutentore è
> responsabile di blah, blah... Ho aggirato non usando responsabile la
> seconda volta ma quasi quasi ci metto manutentore.

Aggiungo che tradurre termini 'fondamentali' come maintainer in
qualcosa di molto lontano non la ritengo una buona politica,
tende a creare confusione. Mi vengono i brividi a pensare alle
ridicole traduzioni forzate 'alla francese'.

Personalmente ritengo che conservare il termine originale
magari spiegandolo tra parentesi o dando un termine equivalente
sempre tra parentesi la prima volta che viene introdotto, risulti
decisamente piu' chiaro.

--
Francesco P. Lovergine