Re: [DDTP-it] Decisione su Provides & C.

On Sat, Dec 01, 2001 at 02:20:13PM +0100, Lorenzo Cappelletti wrote:
> Allora, riassumento i vostri commenti riguardo a questo tema, mi sembra
> di capire che la maggioranza preferisce scrivere questi termini in
> italiano con la prima lettera maiuscola.

Per me va bene, ma mi sembra che il sistema delle descrizioni sia
parecchio limitato. Qualcuno sa se si sta progettando una versione XML?
Per esempio, all'interno delle descrizioni compaiono spesso riferimenti
ad altri pacchetti, e non sarebbe male se fossero "interattivizzati".
Anche cose come Conflicts & simili potrebbero essere scritte in un
italiano più libero, se fossero dei link ad un glossario che ne spiega
il significato.
Esempio:

 Questo è il pacchetto <N>pluto</N>. A causa di alcune incompatibilità,
 questo pacchetto <CONFLICTS>non può essere installato in presenza di
 <N>pippo</N></CONFLICTS>.

Poi i "metadati" potrebbero essere comunicati all'utente in vari modi,
tipicamente con una colorazione differente del testo.

--
Saluti,
    Mardy