Re: Linux su AMD ha il freno a mano tirato.

Il giorno ven 30 set 2022 alle ore 08:36 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

Beh Paride, cercare la pagliuzza senza vedere la trave... in altre
parole bisogna stare attenti anche al testo che si cancella! ...te lo
dico perché probabilmente avresti voluto citare il testo di Fabrizio che
era in top quoting e appunto lasciava tutto il testo della mail alla
quale rispondeva non il mio!  :))

Effettivamente ho quotato un po' allegro, ci sta.

Ecco, qui mi ritrovo... quindi il supporto alle gpu amd (senza parlare
delle nvidia di cui ricordo ancora il dito medio di torvalds al quale
spesso aggiungo anche il mio) ryzen incluse è un po' scadente? Non sono
un videogiocatore, non ho bisogno di grandi prestazioni e posso dire che
con le gpu intel il tutto ha sempre funzionato a meraviglia ma
amd/nvidia... un pianto.

Piviul
I driver amd-gpu e le integrate funzionano benissimo, esattamente come le intel.
Se hai una discreta non saprei risponderti (come avevo scritto sottolineando appunto che parlavo integrate).
L'acerino che mi sono portato a casa con 600 euro funziona benissimo è un ryzen 5700 (è un pc a bestemmie zero!), ha anche lo slot sata e supporta 2 dischi.