Re: [OT] - Violazione licenza?

On Mon, Mar 21, 2022 at 09:48:12AM +0100, Marco Bertorello wrote:
> Buongiorno lista,
>
> spero di non scatenare inutili polemiche e discussioni circa quello che sta
> succedendo, ma vorrei sapere il vostro punto di vista circa questa vicenda:
>
> https://github.com/advisories/GHSA-97m3-w2cp-4xx6
>
> Nello specifico, il pacchetto ha licenza MIT, che mi risulta essere a tutti
> gli effetti una licenza di Software Libero.
>
> Come tale, mi aspetto che rispetti le 4 principali liberta' fondamentali.
>
> Mentre la licenza non pone vincoli in questo senso, questo rilascio entra
> nel merito di dove viene eseguito il codice, comportandosi diversamente a
> [...]

...che non sembra(va) rispettare la licenza MIT:

[..]
"Permission is hereby granted, free of charge, to any person
obtaining a copy of this software and associated documentation
files (the "Software"), to deal in the Software without
restriction, including without limitation the rights to use,...
[..]

https://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_MIT

se il programma si "disabilita" a seconda degli IP direi che il "diritto
di uso" non è rispettato...

IANAL of course...

--

Saluton,