cache SSD su volume logico di root

Ciao a tutti, ho rimediato un disco SSD da 256GB e pensavo di metterlo come disco di cache nel volume logico di root.

Ho quindi creato il volume logico di cache[¹] e poi ho convertito il volume logico di root[²]. Tutto sembrava aver funzionato tranne che al riavvio il sistema non parte più. Ho provato prima del reboot ad aggiornare grub e initramfs ma continua a non partire.

Forse non è possibile mettere la cache sul filesystem di root?

Piviul

[¹] lvcreate --size 32G --name lv_cache vg_raid0 /dev/sdc1
[²] lvconvert --type cache --cachevol lv_cache vg_raid0/lv_root