[OT] - Violazione licenza?

Buongiorno lista,

spero di non scatenare inutili polemiche e discussioni circa quello che sta succedendo, ma vorrei sapere il vostro punto di vista circa questa vicenda:

https://github.com/advisories/GHSA-97m3-w2cp-4xx6

Nello specifico, il pacchetto ha licenza MIT, che mi risulta essere a tutti gli effetti una licenza di Software Libero.

Come tale, mi aspetto che rispetti le 4 principali liberta' fondamentali.

Mentre la licenza non pone vincoli in questo senso, questo rilascio entra nel merito di dove viene eseguito il codice, comportandosi diversamente a seconda della geolocalizzazione dell'IP che lo usa, andando di fatto a discriminare chi puo' usare il software e chi no.

Formalmente puo' anche non essere una violazione della licenza, ma e' un pericoloso precedente IMHO e stride con la filosofia della Software Libero che conosciamo.

Che ne pensate?

--
Marco Bertorello
https://www.marcobertorello.it