Re: CIE ( di nuovo) su bullseye

Il giorno Thu, 15 Apr 2021 19:37:06 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> Però io pensavo che la CIE seguisse degli standard a livello europeo,
> come la CNS e quindi supponevo ci fossero dei driver totalmente
> liberi senza dover installare null'altro per farla funzionare.

non capisco.
Per far funzionare un device (= nel caso la smartcard) ci vogliono i
driver che le app usano.

ACS costruisce  la smartcard, sviluppa i relativi driver che le app
usano.

Chi a questo punto svilupperebbe driver liberi per smartcard non
molto diffuse , magari senza conoscere le specifiche dei chip dovendo
fare reverse engineering ?

Per altro ricordo, come ho già detto, che i driver proprietari di
Nvidia funzionano molto meglio di quelli liberi. Ai tempi che feci
prove la differenza si notava a colpo d' occhio.

--
Filippo