Re: CIE ( di nuovo) su bullseye

Il giorno Wed, 14 Apr 2021 19:43:38 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> non è detto, potrebbe essere che il chip che hai sulla tua scheda è
> un chip non completo e ci siano parti sviluppate via software e
> purtroppo tali parti non siano fornite nel driver per GNU/Linux.

il driver win e linux sono entrambi di produzione ACS
Non comprendo perché in quelli win ( del 2018) avrebbe messo pezzi di
codice che non avrebbe messo in quelli linux (del 2020)

> Una volta erano famosi i win-modem e simili... costavano poco, ma
ricordo bene. Ma qui erano i produttori delle schede modem che
sfruttavano pezzi di codice presenti in software win  ma non
presenti in linux

> Inoltre ho visto che ci sono anche varie versioni di CIE, ma non
> penso che questo influisca in questo caso, per quanto riportato da
> Filippo.

il problema è nei driver, infatti pcsc_scan non funziona.
CIE si appoggia, ovviamente, sui driver.

--
Filippo