Re: Convertire pdf in bianco e nero

Il 25/06/21 11:18, Marco Bodrato ha scritto:
Sì, in Gimp, Immagine -> Modalità e se si sceglie "indicizzata" c'è tra le opzioni "tavolozza bianco e nero (1 bit)" che è quello veniva richiesto.

Ringrazio tutti per l'interessamento.
Ho provato tutti, o quasi, i suggerimenti proposti ma questo è quello che ha dato i migliori risultati. Non ho utilizzato però la tavolozza a 1 bit ma quella ottimizzata a 3 colori, al fine di migliorare la leggibilità. Certo, lo sfondo tende un po' al verdino ma pazienza... Sono passato dai circa 15,4 mega agli 1,8; con la tavolozza 1 bit avrei ottenuto un file da circa 600 kB ma la leggibilità era difficoltosa. Per chi lo ha domandato devo solo conservare dei documenti il cui originale devo poi restituire (è tempo di dichiarazioni).

Grazie ancora,
Davide