Re: alleluia !!! Nuovo NFC reader

Il 19/06/21 22:16, Marco Ciampa ha scritto:
On Fri, Jun 18, 2021 at 10:03:54PM +0200, valerio wrote:

Il 18/06/21 19:48, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
Il giorno Fri, 18 Jun 2021 19:34:28 +0200
valerio <bardo_ml_debian@fastwebnet.it> ha scritto:

accesso ai siti coinvolti). quello che non capisco è se devo tutte le
volte (se spengo il PC o stacco il lettore) ricaricare su firefox il
dispositivo:

non ricarichi il dispositivo devi mettere nella configurazione di
firefox dove trova la libreria per criptare.

/usr/local/lib/libcie-pkcs11.so

questa libreria viene installata dal pacchetto-cie.deb  scaricato  dal
ministero interno

Una volta fatto tale rimane

no, oggi ho aperto firefox e non c'era il dispositivo, forse perché di
solito la notte spenga il PC? e il dispositivo lo attacco quando mi serve.
C'era la riga CIE PKI ma senza la riga sotto del lettore.

e la registrazione nei dispositivi di sicurezza l'ho fatta a mano.

valerio

Quando attacchi il lettore devi ricaricare il demone ...

no, credo quando avvio il PC, se per demone intendi in dispositivo di sicurezza che si registra su firefox (per esempio). rimane la riga CIE PKI, ma non ha nessun dispositivo associato.

va be' alla fine basta saperlo, tanto in privato non fai operazioni tutti i giorni e tutto il giorno...

valerio