Re: alleluia !!! Nuovo NFC reader

Il 16/06/21 17:07, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
Il giorno Wed, 16 Jun 2021 16:32:41 +0200
valerio <bardo_ml_debian@fastwebnet.it> ha scritto:

ciao,
ho acquistato il minilector CIE (marcato come AIR)
idem

installarlo: non esiste un manuale,

elenco dei file che ho scaricato dal sito

minilector_cie.pdf
scarse informazioni

visto

bit4id-ccid-amd64.3.1.1-567.deb
ok

minilector_cie_plus_bit4id-ccid-amd64.3.1.1-567.deb
versione più recente

nonostante nome diverso contengono ambedue info.plist e libccid.so

ho scritto alla bit4id, aspetto una risposta. per caso tu hai trovato
un manuale?

no

domanda : pcsc riconosce il lettore e se metti la CIE legge tutti i
parametri ? A me si
pcsc-scan rileva la card

Io avevo provato con INPS  ma tu credo sia molto più giovane di
me....., e il Kilometri Zero sito sanità Veneto,
sul più giovane non ci scommetterei...
credo che un sito valga l'altro.

NOTA importante : hai usato una versione di firefox senza alcun blocco
di java ?  Devi proprio bloccare il funzionamento totale di NOscrpt e
simili perchè in questi handshake può succedere che proprio  durante l'
interazione venga usato un ulteriore link java dipendente che prima non
avevi notato.
ma intendi durante l'installazione o dopo?

Potresti ad esempio usare un profile di firefox senza
alcuna estensione. Da quello che descrivi potrebbe proprio essere
questo caso: mancando il funzionamento di un link per il sito non
arrivano i dati che si aspetta ma non è così intelligente da capire
perché  e segnalarlo

ti ringrazio, vado avanti a provare

valerio