Re: CIE (Carta d'Identità Elettronica) con Debian

Il 22/10/20 17:52, Davide Prina ha scritto:
> [...]

Anche per me è così: oltre a entrare nei siti dove è previsto, riesco
anche a firmare i documenti con Aruba Sign (non è libero ma...) in
debian con la Tessera Sanitaria abilitata a CNS (della regione Veneto).
Anche se la firma non è qualificata, c'è.

[...]

Domani mi arriva questo lettore:
NIERBO Lettore NFC Scrittore Lettore di Smart Card NFC ACR122U Lettore
RFID NFC Compatibile PC/SC 424 Kbps Supporta ISO 14443 A&B Mifare Felica
e 4 Tipi di Tag NFC (ISO/IEC 18092)

Tra le caratteristiche è scritto che è compatibile con la nostra CIE e
con Linux.

> infatti volevo vedere se qualcuno avesse già provato e visto se funziona
> tutto senza problemi.
>
> Io non ho né CIE né lettore NFC...
> Se qualcuno mi conferma che funziona tutto senza problemi potrei anche
> pensare di richiedere la CIE e comprarmi un lettore NFC

Io ho una CIE 3 (quelle solo NFC).
Ho installato il cie middleware e non ho avuto intoppi.
Farò due prove e farò sapere.

Mario